Osa Rent Logo

NOLEGGIO DI GRUPPI FRIGO E POMPE DI CALORE

I margini prestazionali degli impianti fissi non sempre possono garantire gli eventuali surplus del processo produttivo, soprattutto per un periodo a medio termine. IL servizio OSA RENT offre la soluzione ideale per affrontare ogni esigenza di raffreddamento legata a periodi di produzione temporanei che non giustificano l’acquisto dell’impianto fisso.

In caso di emergenza per avaria improvvisa dell’impianto fisso, il servizio OSA RENT risolve i problemi del Cliente anche se di breve termine, con un intervento rapido e puntuale che limita o annulla costi imprevisti e onerosi legati al fermo macchina.

Nel caso di processi produttivi che richiedono una fase di raffreddamento molto limitata nel tempo (es. lavorazione del mosto nel settore enologico), il noleggio offerto da OSA RENT risolve l’esigenza senza costringere il Cliente ad un esborso immediato e non facilmente  ammortizzabile.

Quando l’installazione permanente richiede una sosta più o meno prolungata per attività di assistenza e manutenzione programmata, l’intervento chiavi in mano di OSA RENT garantisce la continuità del servizio di raffreddamento sia nel caso di processi produttivi che di ambienti climatizzati.

Il momento chiave di un iter progettuale è rappresentato dalla fase di collaudo, che in certi casi richiede l’utilizzo di impianti di raffreddamento non disponibili nella propria struttura. Il parco macchine di OSA RENT assicura questa funzione con un servizio di alta qualità indispensabile per affrontare un passaggio così delicato.

Se il Cliente deve garantire la copertura assoluta del proprio processo produttivo e della propria esigenza di climatizzazione per un periodo più o meno limitato di tempo, il parco macchine di OSA RENT rappresenta il modo più sicuro e meno oneroso grazie ad un servizio sicuro e affidabile.

Una pista di ghiaccio temporanea anima una città, un centro commerciale o un parco di divertimenti durante le vacanze invernali e contribuisce a creare un’atmosfera natalizia e positiva. Inoltre, pattinatori e spettatori rappresentano una potenziale fonte economica importante per l’indotto che viene generato negli esercizi pubblici circostanti. I nostri refrigeratori d’acqua sono in grado di garantire una temperatura di - 12°C, ideale per alimentare le serpentine delle piste mobili. La nostra esperienza di specialisti del freddo è al servizio di tutti gli addetti ai lavori, dagli organizzatori di eventi di qualsiasi genere agli installatori e ai noleggiatori delle piste di ghiaccio. Come per tutti i nostri servizi di noleggio, l’avviamento e la manutenzione dei gruppi frigoriferi sono gestiti direttamente dal personale OSA RENT che, oltre ad intervenire in prima persona, si avvale in tutta Italia di una rete di frigoristi locali certificati e autorizzati che assicurano il pronto intervento per tutta la durata della prestazione.

Il processo di vinificazione fa parte di quelle lavorazioni che necessitano di un flusso costante d’acqua per regolare la temperatura del prodotto solo in determinate fasi del suo iter produttivo. Per la sua stagionalità è particolarmente indicato il servizio di noleggio offerto da OSA RENT per risolvere le esigenze temporanee legate alla climatizzazione e alle più svariate applicazioni industriali, evitando all’utilizzatore un impegno finanziario notevole per l’acquisto di una macchina a lungo inutilizzata e quindi soggetta a continui interventi di revisione. OSA RENT dispone anche di centrali di trattamento aria che, con l’aerazione forzata dei locali dedicati all’appassimento delle uve, evitano il ristagno dell’aria e la conseguente formazione di muffe. Inoltre, abbinate ad un refrigeratore d’acqua, possono servire a raffrescare i locali contenenti l’uva in attesa di pigiatura.