REFRIGERAZIONE A NOLEGGIO PER PROCESSI DI MANIPOLAZIONE ALIMENTARE

27.03.2017

Un’azienda alimentare italiana, che utilizza un refrigeratore di 800kW per il raffreddamento del suo processo produttivo, ha richiesto l’intervento di OSA RENT per il servizio di noleggio temporaneo del chiller. Il periodo del noleggio di tre mesi ha coperto il tempo necessario alla definitiva sostituzione del vecchio macchinario.

Il refrigeratore di proprietà del cliente infatti, giunto alla fine del suo ciclo lavorativo, necessitava di essere sostituito. Il cliente aveva bisogno di una soluzione di raffreddamento temporanea chiavi in mano per non arrestare il ciclo produttivo ed evitare di  compromettere l’intera lavorazione alimentare, in attesa dell’approvvigionamento del nuovo refrigeratore.

Una soluzione veloce ed affidabile è assolutamente indispensabile per scongiurare il rischio di fermo produzione e garantire la continuità di qualsiasi processo di refrigerazione.

Contattati dall’azienda, il nostro team è andato in sopralluogo in sito per valutare le condizioni e discutere col cliente i requisiti del progetto. Dopo attenta analisi e valutazione, la soluzione di OSA RENT è risultata la più competitiva e performante tra quelle proposte.

OSA RENT ha quindi fornito un OSA 1000, refrigeratore d’acqua ad alte prestazioni, per fornire una capacità frigorifera complessiva di 800kW.

La macchina è stata quindi posizionata e collegata all’impianto con raccordi adeguati e tubi flessibili; una volta posizionato ed avviato, il chiller OSA 1000 ha consentito da subito la continuazione del lavoro.

Al termine dei tre mesi di noleggio il cliente è rimasto estremamente soddisfatto, certo di aver trovato in OSA RENT il partner ideale per questo tipo di interventi.