Installare una pompa di calore a noleggio: perchè conviene?

30.09.2020

Nei settori dell’industria e del commercio i requisiti per il riscaldamento e per il calore di processo sono molto specifici. Le pompe di calore industriali sono spesso in grado di soddisfarli perché, grazie alla loro efficienza e ai brevi tempi di ammortamento, sono un’importante alternativa, dal punto di vista economico e ambientale, ai sistemi di riscaldamento tradizionali. Una pompa di calore industriale è in grado di aumentare il calore dell’ambiente circostante. Un elemento determinante per scegliere e per pianificare l’installazione di un sistema con pompa di calore industriale è quello di valutare la tipologia di applicazione prevista; infatti, la pompa di calore industriale è estremamente valida per molte applicazioni che richiedono sia la fase di riscaldamento che quella di raffreddamento.

Perché conviene installare una pompa di calore? A seconda dei periodi dell’anno, se si passa dall’esigenza del riscaldamento a quella del raffreddamento, come ad esempio necessitano solitamente gli uffici, una pompa di calore industriale è in grado di soddisfare pienamente queste esigenze opposte. Addirittura, nei momenti in cui possono essere richiesti sia riscaldamento che raffreddamento, l’efficienza di una pompa di calore può arrivare a essere di oltre dieci volte superiore rispetto alle prestazioni di un impianto tradizionale con caldaia/refrigeratore.

Altro vantaggio da non sottovalutare assolutamente: in qualsiasi contesto applicativo venga utilizzata, l’investimento su una pompa di calore industriale può essere ammortizzato rapidamente, rispetto al suo ciclo di vita, da una sensibile riduzione del consumo energetico e delle emissioni con effetti positivi sull’ambiente.

Infine, perché conviene noleggiare una pompa di calore industriale? Perché risulta decisamente conveniente dal punto di vista finanziario, l’investimento è controllato e pianificabile nel tempo.

Noi di OSA RENT noleggiamo sistemi di climatizzazione industriale in pompa di calore adatti per condizionare ogni tipo di grande spazio o di superficie (biblioteche, scuole, università, palestre, musei, sale per conferenze, centri commerciali, supermercati, saloni auto, tensostrutture ecc.); le nostre macchine a noleggio sono una soluzione più efficiente, più sostenibile e più affidabile rispetto ai soli sistemi tradizionali di condizionamento dell’aria.

La nostra professionalità e il nostro servizio di assistenza continuo completano un’offerta di noleggio assolutamente di valore. Contattaci per un preventivo gratuito, sapremo soddisfare le tue esigenze e risolvere qualsiasi problematica operativa, anche e soprattutto in emergenza.