Osa Rent Logo

NOLEGGIO DI GRUPPI FRIGO E POMPE DI CALORE

POMPE DI CALORE E PISTE DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO

25.01.2017

La stagione delle piste di pattinaggio temporanee è al termine, siamo nel mese di Gennaio e solitamente esse vengono dismesse, a seconda della zona geografica, tra il 10 e il 20 del corrente mese. Solo alcune proseguono fino a Marzo o Aprile.

Nel corso di quest’inverno, Osa Rent ha prestato il suo servizio di refrigerazione a noleggio a diversi operatori del settore in tutta Italia, scegliendo, in accordo con qualche cliente, l’utilizzo di pompe di calore.

Il motivo di questa scelta sta alla base del sistema di funzionamento delle stesse. Molto performanti nella fase di formazione e mantenimento del ghiaccio, grazie all’inversione di ciclo e alla potenza termica fornita queste macchine contribuiscono altresì ad un rapido scioglimento del ghiaccio e di conseguenza velocizzano lo smantellamento di tutta la pista.

Inoltre le pompe di calore riescono perfettamente a centrare gli obiettivi energetici fissati dalla UE, soprattutto ove contengano fluidi a basso GWP e laddove utilizzino come fonte energetica l’energia rinnovabile.

Per questo e per soddisfare la crescente richiesta di climatizzazione invernale, il parco macchine di OSA RENT vedrà già da quest’anno il numero delle pompe di calore.