Osa Rent Logo

NOLEGGIO DI GRUPPI FRIGO E POMPE DI CALORE

PRESENTATO IL CALCOLATORE CHE VALUTA IL COSTO DELLA PROPRIETÀ DEI MACCHINARI

01.12.2016

Interessante novità per il mondo del noleggio: la European Rental Association (ERA) ha infatti annunciato la messa in attività del 'calcolatore' gratuito che elabora il costo complessivo legato alla proprietà dei macchinari. Questo strumento è disponibile su: http://equipmentcalculator.org/

Creato in stretta collaborazione con la Solvay Brussels School of Economics and Management, è una novità assoluta per quanto riguarda il settore del noleggio: il suo obiettivo è quello di venire in aiuto a tutti coloro che vogliono investire in un macchinario, valutando il costo effettivo dell’acquisto e calcolando il valore economico totale dell'investimento. Il tutto tramite calcoli finanziari di alta complessità.

Si tratta, in poche parole, della risposta alla domanda: è più conveniente acquistare oppure noleggiare?

Grazie a questo strumento infatti si potranno effettuare al meglio analisi che aiuteranno un soggetto a decidere fra le opzioni acquisto e noleggio, aiutando inoltre gli investitori a prendere decisioni informate sul canale da scegliere per dotarsi del macchinario.

Al momento questo strumento è solamente disponibile per il settore del noleggio nell’edilizia: speriamo che il suo utilizzo possa estendersi anche nel nostro settore specifico, così potremmo riuscire a fornire un’informazione economico-finanziaria molto più precisa al cliente, riuscendo a dimostrare che, molto spesso, il noleggio di chiller e pompe di calore è molto più conveniente che l’acquisto di tali macchinari.