Osa Rent Logo

NOLEGGIO DI GRUPPI FRIGO E POMPE DI CALORE

IL LEADER MONDIALE DEL NOLEGGIO SI APRE ALL’E-COMMERCE

14.11.2016

United Rentals, leader americano e mondiale del noleggio, ha da poco aperto il suo e-commerce, attivo per ora solamente nel nord America (Stati Uniti e Canada) dove il “colosso” è presente.

Ciò rappresenta il primo passo verso il “noleggio 2.0”, l’evoluzione del noleggio come finora è stato pensato e conosciuto, sia a livello del noleggiatore che del cliente che usufruisce del servizio.

A quest’ultimo infatti, grazie a questa nuova tecnologia, basterà semplicemente entrare nel sito oppure nella app scaricabile, geolocalizzarsi, scegliere il prodotto che gli interessa e selezionare il lasso di tempo necessario all’utilizzo di esso.

L’istantaneità di quotazione, la disponibilità di magazzino e altri aspetti tecnici da non sottovalutare per il settore del noleggio industriale saranno quindi effettuati direttamente online al terminale: naturalmente, per ora la conferma del noleggio di prodotti o macchinari via web si limita a chi sa già benissimo che cosa sta cercando, specificando le caratteristiche tecniche ed economiche in particolare.

Sarà quindi questo il futuro del noleggio di chiller, pompe di calore e centrali di trattamento d’aria, ovvero, il mercato di riferimento di OSA RENT? Per il momento questo rimane solamente un obiettivo, da raggiungere in un prossimo futuro. In Italia i tempi dilatati e la domanda composta prevalentemente ancora da attori abituati a un noleggio più “seguito” da parte del noleggiatore, fanno sì che ci vorrà un po’ di tempo prima di poter vedere attivo qualche e-commerce del noleggio di macchinari industriali.