Osa Rent Logo

NOLEGGIO DI GRUPPI FRIGO E POMPE DI CALORE

GLI ITALIANI HANNO PIÙ FIDUCIA NEL NOLEGGIO, DATI LUGLIO 2016

27.10.2016

Sulla base dei dati Istat del Luglio 2016, gli italiani hanno aumentato la fiducia (“sentiment”) nei confronti del noleggio: l’indice passa da 112,6 a 116,1, con una variazione di ben 3,5 punti, come si può notare dal grafico qui sotto.

Fonte: elaborazioni su dati Istat

Nonostante in questi dati si faccia sentire, e molto, il peso delle imprese impegnate nell’edilizia, anche il settore energetico in cui opera OSA RENT, il noleggio di refrigerazione e condizionamento industriale, ha goduto di questo aumento di fiducia. Infatti, dai dati Istat, nel settore dei servizi di mercato l’indice destagionalizzato del clima di fiducia delle imprese a luglio sale da 105,1 a 108,6. Crescono i saldi dei giudizi e delle attese sul livello degli ordini e salgono anche le attese sull’andamento dell’economia in generale. Per quanto riguarda i singoli segmenti, la fiducia migliora in tutti, con la sola eccezione di quelli turistici (ma il dato è influenzato dalla stagionalità del settore).

Maggiore, dunque, è la fiducia dei clienti attorno al noleggio, maggiore sarà la loro necessità di beni e servizi da noleggiare