Osa Rent Logo

NOLEGGIO DI GRUPPI FRIGO E POMPE DI CALORE

OSA RENT SARĂ€ PRESENTE AL CONGRESSO ASSODIMI 2016

28.09.2016

L’evento dal titolo “RivoluzioneEvoluzione del noleggio”, che si terrà venerdì 7 ottobre a Villafranca (VR), tratterà diverse tematiche, in particolare ciò che sta succedendo attorno al noleggio più classico, per interpretare i nuovi fermenti del mercato.

La location scelta, il museo Nicolis, è una struttura privata che riunisce numerose collezioni di auto e moto d'epoca, biciclette, strumenti musicali, piccoli velivoli, macchine fotografiche e per scrivere, e oggetti inediti dell'ingegno umano, e rappresenta la testimonianza dell’evoluzione dei mezzi tecnologici negli ultimi due secoli.

Al 24° congresso della storia di Assodimi-Assonolo, l’associazione di distributori e noleggiatori di beni strumentali italiani, il filo conduttore sarà l’evoluzione del noleggio tradizionale in seguito all’impulso della sharing economy abbinata alle nuove tecnologie.

Interverranno Marco Prosperi, il direttore, Pier Angelo Cantù, direttore di Rental Blog, Peter Schrader, direttore di Zeppelin, la più importante realtà di noleggio in Germania, che ha da poco lanciato FastRent, un marketplace che apre le porte del noleggio a nuove fette di mercato (artigiani, privati ecc.). Federico Della Puppa chiuderà gli interventi con uno studio aggregato dei bilanci delle principali aziende del noleggio di beni strumentali.