Osa Rent Logo

NOLEGGIO DI GRUPPI FRIGO E POMPE DI CALORE

OSA RENT: LA SOLUZIONE IDEALE PER RAFFREDDARE LE PISTE DI GHIACCIO

16.09.2016

La nostra vasta gamma di refrigeratori/chiller a noleggio è ottimale per la formazione delle piste di pattinaggio temporanee, che si stanno diffondendo sempre più durante i mesi invernali. Noi di OSA RENT siamo lieti di fornire i refrigeratori a noleggio per questo tipo di applicazione: un divertimento per tutti!

OSA RENT, da anni partner e fornitore di comuni, associazioni e privati per piste di pattinaggio, possiede un know-how che ha permesso all’azienda di entrare a far parte anche di AssoNolo Eventi, il portale del noleggio delle attrezzature per gli eventi patrocinato da Assonolo, l’associazione nazionale delle società di noleggio italiane. Un'esperienza che unisce la professionalità acquisita negli anni a un parco macchine con i più efficienti refrigeratori disponibili per questo tipo di applicazione.

Grazie all’alto livello di competenza, OSA RENT è il partner di fiducia per assicurare un ghiaccio perfetto in ogni condizione. Il nostro intervento solitamente si inserisce nella fase successiva a quella che riguarda l'installazione del piano pista e delle relative serpentine, collegate tramite collettori ai nostri refrigeratori posizionati al di fuori dello spazio ricreativo. Il fluido refrigerante, una miscela di acqua e glicole, circola nelle serpentine ad una temperatura di circa -12° C, formando fin da subito un rivestimento gelido attorno alle tubazioni. Per ottenere lo spessore per un pattinaggio perfetto la pista viene bagnata d’acqua ogni 15 minuti e al termine di questa fase la superficie di ghiaccio subisce un ulteriore trattamento di finitura per ottenere una base perfettamente liscia, pronta per l’utilizzo. Infine, il ghiaccio viene mantenuto allo stato ottimale con un monitoraggio della temperatura superficiale a intervalli regolari.